Eventi e Feste

15 Agosto 2021

Buon Ferragosto

Ferragosto, festa dell’Assunzione di Maria Santissima al cielo, una delle feste più antiche del cristianesimo, festa dell’estate, festa del divertimento.

Quest’anno, sarà diverso

L’ esperienza della pandemia ci ha profondamente cambiati, rendendoci più responsabili, attenti e consapevoli

Amorosi ha capito fin da subito cosa vi fosse in gioco: il nostro futuro come comunità oltre al futuro economico delle famiglie e delle attività commerciali presenti sul territorio.

Amorosi nonostante le difficoltà è sempre stata proiettata verso il futuro e anche negli ultimi mesi abbiamo guardato avanti; abbiamo cercato di incoraggiare le nostre attività commerciali spingendole a darsi nuove opportunità, mettendoci al loro fianco, facendo sì che potessero mettersi in gioco.

Amorosi ha rivendicato il suo ruolo, ha voluto e vuole difendere la sua economia e il suo lavoro. 

Per questo ringrazio tutte le associazioni presenti sul territorio, in particolare Agorà e la Pro Loco che, interpetrando gli obiettivi di questa amministrazione, hanno portato bambini, ragazzi e giovani, nella nostra piazza, punto di riferimento per la Valle Telesina.  

Auguri ai Carabinieri e al Maresciallo, alla Polizia Municipale e al Comandante, ai Vigili del Fuoco, al personale sanitario, ai Volontari dei servizi di assistenza, della Croce Rossa, della Protezione Civile e Guardie Ambientali, al personale ed ospiti della casa di riposo “Al Prata Residence”, al nostro Parroco, alle Suore, al Vescovo, agli immigrati ed emigrati e a chi in questo momento vive nel dolore della malattia, della sofferenza e del lutto.

Auguri a tutta la nostra comunità dai grandi orizzonti. 

Un appello ai giovani, futuro e linfa di Amorosi: divertitevi, ma con la piena consapevolezza che attraverso i vostri comportamenti sarete arbitri dei vostri destini.

Crediamo e non perdiamo la Speranza in un futuro migliore, tenendo alta l’attenzione al rispetto delle norme anti-Covid.

Buona Festa dell’Assunzione di Maria Santissima 

Il Vostro Sindaco

Carmine Cacchillo

 



torna all'inizio del contenuto