IO STUDIO IN REGIONE CAMPANIA

#IOSTUDIOREGIONECAMPANIA

La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura. Verifica, se sei interessato, requisiti e modalità d'accesso al bando. Bastano pochi minuti per informarsi sulle modalità di partecipazione e i requisiti richiesti attraverso il sito https://iostudio.regione.campania.it/

LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE
DALLE ORE 9.00 DEL 21 FEBBRAIO 2019 E FINO ALLE ORE 15.00 DEL 21 MARZO 2019

 

Elezioni europee

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia.

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini comunitari già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza, salvo diverse risultanze dell'istruttoria di rito.

Avviso completo (tradotto in quattro lingue)

Modello di domanda (tradotto in varie lingue)

 

ELENCO POSTI VACANTI SERVIZIO CIVILE

È possibile richiedereagli uffici comunali il file dati con l’indicazione delle sedi progetti con posti vacanti e degli idonei non selezionati relativi ai bandi del servizio civile. Il file è stato elaborato per dare la possibilità ai giovani risultati idonei non selezionati, se interessati, di essere assegnati in altri progetti con posti vacanti. Tale opportunità, già prevista in sede di bando, è stata specificatamente prevista dall’art. 3 delle “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” approvate il 14 gennaio u.s.